About Us

Insegnanti italiani

 

Segue una lista degli insegnanti italiani autorizzati direttamente dal soke Takanori Kajiya.

Lorenzo Ricci (responsabile italiano)

Alessio Repetto

Lorenzo Ricci

Responsabile per l’Italia della Hyoho Niten Ichi Ryu

Lorenzo Ricci (1979) intraprende la pratica della Hyoho Niten Ichi Ryu nel 2009, in occasione di un seminario svoltosi in Canada, tenuto dal Maestro Colin Hyakutake Watkin; successivamente, nello stesso anno, partecipa al Seminario Internazionale di questa scuola (tenutosi in Finlandia), durante il quale riceve per la prima volta gli insegnamenti del Soke Iwami, 11° successore della scuola.

Negli anni successivi prosegue i suoi studi, sotto la guida di Iwami soke prima e del suo successore Kajiya soke poi, grazie ai vari Seminari Internazionali tenutisi in vari paesi d’Europa.

E’ proprio durante uno di essi, nel 2012 in Ungheria, che il Soke Iwami gli conferisce l’autorizzazione ad insegnare e diffondere in Italia la Hyoho Niten Ichi Ryu, rendendolo così il responsabile di questa nazione.

Oltre a ciò è maestro 5° dan di Ju-Jutsu, pratica shodo, ha conseguito il grado shodan di Muso Shinden Ryu Iaido nel 2018 e il nidan di Shinto Muso Ryu Jodo nel 2023.

Alessio Repetto

Responsabile per il Belgio della Hyoho Niten Ichi Ryu

Alessio Repetto (1989) inizia la pratica della Hyoho Niten Ichi Ryu nel 2012, in occasione del Seminario Internazionale svoltosi in Ungheria, durante il quale diventa allievo di Lorenzo Ricci e riceve gli insegnamenti del Soke Iwami.

Negli anni successivi continua lo studio della scuola sempre sotto la guida del Maestro Lorenzo Ricci e, partecipando agli annuali Seminari Internazionali in vari paesi di Europa, sia del Soke Iwami che del Soke Kajiya, oltre che di diversi altri sensei.

Nel 2016, per richiesta di Lorenzo Ricci, riceve il permesso dal Soke Kajiya di creare un gruppo di studio in Italia con il quale condividere a sua volta gli insegnamenti di questa scuola.

Nel 2020 viene nominato dal Soke Kajiya responsabile nazionale per il Belgio, in cui spesso si trova per ragioni lavorative.

Oltre a ciò, pratica Karate, di cui è istruttore, da quando aveva 10 anni.